Chi siamo


L’Europlast è un’azienda specializzata nella progettazione di particolari plastici, costruzione stampi e stampaggio ad iniezione di materiali termoplastici.
L’Europlast è un’azienda in continua crescita, sia sotto il punto di vista dimensionale sia per quanto riguarda i sistemi di progettazione computerizzata, le macchine utensili e le presse ad iniezione tecnologicamente all’avanguardia.
L’elemento qualificante dell’Azienda è il continuo investimento in impianti di produzione, unito alla serietà ed alla professionalità con cui opera da anni sul mercato.

Dimensioni

Con circa 50 dipendenti, più di 34 presse ad iniezione, 6.000 mq coperti di stabilimenti, l’Europlast è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in modo efficiente e concorrenziale. L’Europlast dispone di adeguati magazzini per le esigenze di stoccaggio, la produzione è programmata su tre turni lavorativi al giorno, 5 giorni la settimana.

Parco presse

Il parco presse conta oltre 34 impianti, dalla 22 Ton alla 1.300 Ton di forza di chiusura. Presse Bi-materiale da 110 Ton a 350 Ton, presse verticali con tavola rotante da 60 a 80 Ton. L’Europlast è anche dotata di impianti IML e di impianti tampografici per poter soddisfare le più svariate richieste dei clienti e le esigenze estetiche dei loro prodotti.

Servizi

L’Europlast, acquisiti gli input dal cliente, si occupa dell’ideazione del prodotto. Sviluppa la progettazione dello stampo e ne realizza la costruzione, fino al collaudo e all’avvio della produzione del particolare. Collaborando con fornitori qualificati l’Europlast è in grado di offrire trattamenti superficiali estetici dei prodotti come cromatura o verniciatura.
In seguito alla produzione l’Europlast si occupa anche del confezionamento e assemblaggio dei particolari e delle verifiche qualitative nel rispetto della norma ISO 9001.